La mia passione per la cucina è nata osservando mia madre.

Da buona napoletana con origini pugliesi si è sempre dedicata ai fornelli con amore, pazienza e grande dedizione.

Da bambino la osservavo ammirato preparare i succulenti manicaretti della tradizione, che avrebbero allietato gli interminabili pranzi della domenica, fulcro indiscusso della vita familiare napoletana.

Già a quattordici anni aiutavo mio cognato nelle cucine di una delle più rinomate birrerie di Napoli e una volta compiuta la maggiore età la mia passione per il cibo e la musica mi hanno portato negli Stati Uniti, dove ho lavorato per circa dieci anni nel settore della ristorazione.

Tornato in Europa, mi era ormai chiaro che la cucina sarebbe stato il mio futuro e, dopo aver conseguito a Nizza il diploma di abilitazione professionale di cucina, ho iniziato la mia carriera come sous chef presso grandi e rinomati hotel, quali il Metropole di Monte-Carlo e l’Hotel de la Méditerranée a Nizza.

Vari corsi di cucina all’estero (Giappone, Vietnam etc.) e si è poi presentata, quasi per caso, nel 2006, l’occasione di lavorare come chef su uno yacht privato. Da lì è nata una vera e propria passione per il lavoro sugli yacht, che mi ha portato a dedicarmi per quasi quindici anni e in giro per il mondo ad una clientela sempre più esigente, ma proprio per questo fortemente stimolante. 

Professionalità, ricerca continua, aggiornamento, passione e amore, insieme agli ingredienti giusti e a materie prime di qualità mi permetteranno di condividere con te autentiche esperienze di gusto.


Contatti

Max Sanniola

Reggio Calabria – Napoli – Nizza

Email
sannimax.ms@gmail.com

Telefono
‎+39 339 411 6708
+33 6 69 02 78 87







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.